Elenco Aziende Italia. Informazione di Aziende, Elenchi di Aziende
Informazioni aziendali sulle imprese italiane. Raccogli informazioni sulle aziende per prendere le tue decisioni commerciali.

Condizione di fornitura del Servizio

ART. 1 – OGGETTO

1.1 Con il presente contratto (“Contratto”), CRIBIS D&B concede al CLIENTE, che accetta, di accedere ed utilizzare, nei limiti consentiti dalla legge ed alle condizioni tutte qui indicate, le informazioni messe a disposizione da CRIBIS D&B, complessivamente denominato “Servizio iCRIBIS”.

1.2 Il dettaglio informativo del Servizio iCRIBIS è riportato presso il sito web www.icribis.com (“Sito”) nonché all’interno del Modulo d’Ordine, che costituisce parte integrante del Contratto. Ai fini del presente Contratto, per “Modulo d’Ordine” si intende il modulo d’ordine online disponibile sul Sito, con cui il CLIENTE seleziona le informazioni che intende ottenere e le relative modalità di pagamento, a seconda delle opzioni disponibili, e nel quale sono specificati i prezzi applicabili.

1.3 Il CLIENTE riconosce sin d'ora il Servizio iCRIBIS come idoneo all'uso specifico che intende farne, assumendone ogni rischio relativo.

ART. 2 – MODALITÀ DI FORNITURA DEL SERVIZIO Icribis

2.1 All’atto della registrazione online e del completamento della fase di accettazione del Contratto, CRIBIS D&B si impegna a fornire al CLIENTE il codice di identificazione (username) e la chiave d’accesso (password) per poter usufruire del Servizio iCRIBIS tramite il Sito.

2.2 Il CLIENTE, tramite il codice di identificazione e la chiave di accesso, accede al Sito e formula le richieste di informazioni iCRIBIS di interesse nell’ambito del Servizio iCRIBIS, compilando il Modulo d’Ordine; le richieste e gli esiti saranno visualizzabili sul Sito.

2.3 CRIBIS D&B non potrà essere ritenuta, neanche in parte, responsabile per qualsiasi vizio, difficoltà, discontinuità o impossibilità di accesso e/o di utilizzo del Servizio iCRIBIS, derivanti da circostanze non riconducibili al controllo di CRIBIS D&B (quali a titolo esemplificativo qualsiasi difetto nella rete ovvero nelle apparecchiature usate dal CLIENTE per l’accesso ad Internet, da disservizi nella rete Internet, cause di forza maggiore, caso fortuito).

2.4 Le Parti espressamente convengono che, nell'eventualità in cui sia necessario effettuare interventi di manutenzione da parte di CRIBIS D&B sul servizio iCRIBIS, al fine di assicurarne il corretto accesso e la continuità nella fornitura, CRIBIS D&B potrà procedere, previa comunicazione on line sul Sito, alla sospensione temporanea del Servizio iCRIBIS.

2.5 La fornitura del Servizio iCRIBIS è subordinata alla corretta ricezione ed alla disponibilità dei dati e delle informazioni da parte delle competenti autorità pubbliche che gestiscono le fonti e delle società esterne specializzate nella rielaborazione delle informazioni provenienti dai pubblici archivi e/o da altre fonti.

2.6 E’ fatto divieto al CLIENTE di rivendere e/o di fornire a terzi a qualsiasi titolo le informazioni del Servizio iCRIBIS, né singolarmente né in forma aggregata.

2.7 Il CLIENTE è reso edotto ed accetta che l’attivazione del Servizio iCRIBIS nel rispetto di quanto previsto all’art. 3, consente la fornitura delle sole informazioni iCRIBIS di cui al Modulo d’Ordine.

2.8 Fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.3, eventuali modifiche nei contenuti, nelle informazioni e report disponibili di cui al Modulo d’Ordine, nelle funzionalità, nelle caratteristiche e nelle condizioni economiche del servizio saranno comunicate da CRIBIS D&B al CLIENTE tramite comunicazione elettronica all’indirizzo dallo stesso fornito nel modulo di sottoscrizione compilato all’atto di accettazione del presente Contratto; tali modifiche saranno considerate disciplinate dal presente Contratto e parti integranti e sostanziali del medesimo.

ART. 3 - DECORRENZA DEL SERVIZIO iCRIBIS

3.1 A condizione che il pagamento di cui all’art. 6 sia andato a buon fine, il Servizio iCRIBIS è fornito da CRIBIS D&B dalla data di attivazione del codice di identificazione (username) e della chiave d’accesso (password) il sito è operativo h24 – 7 giorni su 7.

ART. 4 - GESTIONE DATI

4.1 CRIBIS D&B si impegna ad utilizzare le migliori tecniche per la gestione dei dati e delle informazioni di cui al Servizio iCRIBIS. Il CLIENTE è reso edotto, altresì, che CRIBIS D&B riceve, tra l’altro, le informazioni ed i dati di cui al presente Contratto, da terzi fornitori, escludendosi ogni responsabilità per eventuali incompletezze e/o erroneità e/o vizi non imputabili a CRIBIS D&B medesima nella fornitura del presente Servizio.

4.2 Eventuali impedimenti nella rilevazione dei dati causati dalla non disponibilità a fornire i dati stessi da parte delle fonti pubbliche non saranno imputabili a CRIBIS D&B.

4.3 Il CLIENTE dichiara di essere a conoscenza che l’articolazione e la struttura delle informazioni di cui al Servizio iCRIBIS sono oggetto di disciplina normativa primaria e secondaria e quindi possono essere soggette a modificazioni ed anche a rimodulazioni non avendo nulla da eccepire in caso di variazione attinenti agli aspetti indicati. CRIBIS D&B, altresì, è autorizzata ad apportare tutte le modifiche di natura tecnica e/o nel contenuto e/o nel tipo delle informazioni incluse nel Servizio iCRIBIS, che si rendessero necessarie per ragioni tecniche, organizzative o per cause non dipendenti da CRIBIS D&B.

ART. 5 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1 Il CLIENTE, per usufruire della fornitura del Servizio iCRIBIS, con pagamento on line mediante carta di credito o Paypal, è tenuto a corrispondere anticipatamente il corrispettivo di cui al Modulo d’Ordine, secondo la modalità prescelta e resa disponibile all’atto della compilazione dello stesso Modulo d’Ordine. Il corrispettivo è da ritenersi comprensivo dell’IVA, dei diritti di segreteria e dei tributi eventualmente dovuti alle pubbliche amministrazioni per la fornitura delle suddette informazioni, ad eccezione di quanto espressamente indicato nel Modulo d’Ordine e successive modifiche ai sensi dell’art. 2 comma 8. Per i documenti da fornire per i quali è previsto il pagamento dei diritti di segreteria e/o di tributi, CRIBIS D&B si impegna ad ottemperare a tutte le disposizioni vigenti ed a versare quanto dovuto alle amministrazioni per conto del CLIENTE.

5.2 Le tariffe verranno applicate dalla data di efficacia del presente Contratto. Qualora per qualsiasi causa dovessero intervenire variazioni nelle tariffe, CRIBIS D&B si riserva il diritto di adeguare le stesse, qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione del Servizio stesso per qualsiasi causa. In tale ultima ipotesi, CRIBIS D&B comunicherà al CLIENTE il nuovo corrispettivo anche a mezzo di comunicazione elettronica, riservandosi, eventualmente, di pubblicare sul proprio Sito con specifica menzione le nuove tariffe attive di cui al Modulo d’Ordine. Il nuovo corrispettivo verrà automaticamente applicato non prima di 10 (dieci) giorni dall’invio della comunicazione elettronica da parte di CRIBIS D&B.

5.3 Il CLIENTE potrà recedere anticipatamente dal Contratto al verificarsi delle variazioni del corrispettivo per cause diverse dall’adeguamento ISTAT e/o dall’aumento dei diritti di segreteria e dei tributi dovuti alle pubbliche amministrazioni, laddove dovuti. Il CLIENTE, ove intenda esercitare tale facoltà di recesso specifica, dovrà darne comunicazione entro i 30 (trenta) giorni successivi al ricevimento della comunicazione del nuovo corrispettivo, inviando raccomandata A/R. Il recesso avrà effetto dal 1° giorno del secondo mese successivo alla data di applicazione dell’aumento del corrispettivo. Resta inteso che, in tale ultimo caso di recesso anticipato, non verrà applicato il nuovo corrispettivo entrato in vigore automaticamente dopo il decimo giorno dall’invio della comunicazione elettronica da parte di CRIBIS D&B di cui al precedente comma.

ART. 6 - DURATA, RECESSO ANTICIPATO

6.1 Il presente Contratto avrà decorrenza dalla data di registrazione online e di accettazione del presente Contratto (“Data di Efficacia”) e sarà valido a tempo indeterminato.

6.2 Ciascuna parte avrà la facoltà di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento dal presente Contratto, comunicandolo all’altra parte mediante lettera raccomandata A/R con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo: a) il diritto del CLIENTE, in caso di recesso comunicato da CRIBIS D&B, al rimborso del corrispettivo già liquidato dal CLIENTE al netto di quanto già consumato e al netto delle spese sostenute da CRIBIS D&B per la fornitura del Servizio iCRIBIS alla data del recesso, e b) il diritto di CRIBIS D&B, in caso di recesso comunicato dal CLIENTE, di incamerare in via definitiva il corrispettivo eventualmente prepagato e non ancora consumato dal CLIENTE per la fornitura del Servizio iCRIBIS alla data del recesso.

ART. 7 – OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI CRIBIS D&B

7.1 CRIBIS D&B potrà apportare le variazioni ritenute necessarie ed opportune alla struttura delle informazioni fornite, senza che alcun profilo possa essere opposto a CRIBIS D&B stessa.

7.2 CRIBIS D&B non assume nessuna responsabilità per danni di qualsiasi natura e titolo, comunque sofferti in relazione al presente Contratto o alle prestazioni ivi previste, riconducibili ad eventi fortuiti, cause di forza maggiore, non corretto funzionamento delle rete dati e telefoniche nazionali e internazionali e/o ad un non corretto funzionamento dei dispositivi che costituiscono la rete Internet.

7.3 CRIBIS D&B, che riceve informazioni provenienti da pubblici archivi e/o altre fonti rielaborate da società esterne specializzate, declina ogni responsabilità per eventuali erroneità, incompletezze e qualsiasi altro vizio di cui alle informazioni ed ai dati. In particolare, CRIBIS D&B non assume alcuna responsabilità né diretta né indiretta relativamente al contenuto delle informazioni o per eventuali danni risultanti da azioni, omissioni o negligenza da parte propria o dei propri collaboratori o per ritardi verificatesi nella comunicazione di notizie o nell’invio dei report o comunque per causa indipendenti dalla propria volontà. Fermo quanto previsto nel presente comma, CRIBIS D&B è considerato responsabile dei soli danni diretti arrecati al CLIENTE, conseguenti a condotta dolosa e gravemente colposa tenuta da CRIBIS D&B nell’esecuzione del Servizio iCRIBIS.

7.4 CRIBIS D&B è manlevata da qualsiasi responsabilità conseguente all’utilizzo da parte del CLIENTE e/o dai suoi aventi causa, delle informazioni e dei dati di cui alle Informazioni iCRIBIS, in particolare, ma senza esclusione alcuna, in caso di utilizzo non conforme alle vigenti disposizioni normative e/o alle modalità e/o ai termini prescritti nel presente Contratto; in particolare non risponde in alcun modo di eventuali decisioni e/o valutazioni prese dal CLIENTE sulla base delle informazioni e dei dati di cui al Servizio iCRIBIS.

7.5 CRIBIS D&B non assume alcuna obbligazione, né presta alcuna garanzia che non sia espressamente prevista dal presente Contratto di Servizio.

ART. 8 – OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

8.1 Il CLIENTE garantisce (i) di essere un imprenditore ovvero un libero professionista che utilizza il Servizio iCRIBIS esclusivamente nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale; (ii) che i dati forniti per l’esecuzione del Contratto sono veritieri, corretti ed aggiornati; la violazione della presente garanzia costituisce causa di risoluzione immediata del presente Contratto, con diritto di CRIBIS D&B di incamerare in via definitiva a titolo di penale, salvo il maggior danno, il corrispettivo.

8.2 Eventuali variazioni rispetto ai dati forniti, ovvero indirizzo postale, indirizzo e-mail, dovranno essere tempestivamente comunicati a CRIBIS D&B in modo da consentire l’aggiornamento dei medesimi; qualora il CLIENTE non provveda alla comunicazione tempestiva di tali modifiche, alcun reclamo e/o responsabilità potrà essere opposta a CRIBIS D&B.

8.3 Il CLIENTE si impegna ad utilizzare le informazioni ed i dati di cui al Servizio iCRIBIS diligentemente e a non cedere, a qualsiasi titolo, riutilizzare, rivendere e/o a non rendere disponibili a terzi le informazioni di cui al Servizio iCRIBIS. Il CLIENTE non è autorizzato a divulgare le informazioni di cui al Servizio iCRIBIS, manlevando CRIBIS D&B da qualsiasi uso improprio e non conforme delle stesse da parte del CLIENTE.

8.4 Qualora la gestione degli stessi fosse affidata ad una società informatica esterna, garantisce il rispetto dei termini di riservatezza e la non memorizzazione dei dati. Il CLIENTE si impegna, altresì, a tenere in maniera riservata e sicura il codice di identificazione e la chiave di accesso fornite da CRIBIS D&B; la violazione del presente obbligo potrà comportare la risoluzione automatica del presente Contratto, fermo restando il diritto di CRIBIS D&B di incamerare in via definitiva e a titolo di penale, salvo il maggior danno, l’importo eventualmente prepagato.

8.5 Nel caso in cui la riservatezza della chiave di accesso venga meno per qualsiasi causa (furto, smarrimento ecc.), il CLIENTE dovrà darne immediata comunicazione con qualsiasi mezzo a CRIBIS D&B, non appena venutone a conoscenza, confermandola poi a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, da inviarsi entro le 24 ore successive al momento in cui ne è venuto a conoscenza. Resta inteso altresì che il CLIENTE è considerato responsabile per ogni acquisto effettuato fino alle ore 10 del primo giorno lavorativo successivo al ricevimento della raccomandata da parte di CRIBIS D&B. CRIBIS D&B si impegna a disabilitare la chiave di accesso nel minor tempo possibile.

8.6 Il CLIENTE è responsabile qualora:
- abbia utilizzato i dati e le informazioni del Servizio iCRIBIS per turbare, abusare, limitare o comunque violare i diritti di terzi interessati e/o comunque in contrasto con la finalità del presente Servizio e con le disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali;
- abbia utilizzato marchi, denominazioni e/o loghi di proprietà di CRIBIS D&B;
- abbia consentito l’utilizzo del codice identificativo e della chiave di accesso a persone non autorizzate;
- abbia immesso e/o utilizzato files o altro materiale che contenga dati non corretti e/o virus;
- abbia violato le disposizioni poste a suo carico nel presente Contratto.

8.7 Resta, altresì, inteso fra le Parti, che le eventuali valutazioni derivanti dalla consultazione dei dati e delle informazioni del Servizio iCRIBIS sono assunte dal CLIENTE e/o dai suoi aventi causa in completa autonomia e sotto la propria diretta ed unica responsabilità.

ART. 9 - DIVIETO DI CESSIONE

9.1 Il Contratto ed i diritti e gli obblighi da esso derivanti non potranno dal CLIENTE essere ceduti a terzi, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto di CRIBIS D&B. E' fatto espresso divieto al CLIENTE di trasferire a terzi il materiale fornito da CRIBIS D&B.

9.2 Il CLIENTE autorizza espressamente CRIBIS D&B a cedere il presente Contratto ad altre società da CRIBIS D&B stessa controllate, controllanti, partecipate o collegate previa comunicazione scritta da parte di CRIBIS D&B.

ART. 10 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Comporteranno l'immediata risoluzione del Contratto a seguito di semplice comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata A/R di CRIBIS D&B senza necessità di pronuncia giudiziale, - fatto salvo in ogni caso il diritto di CRIBIS D&B a trattenere l'importo residuo di quello versato, con decadenza del CLIENTE da ogni diritto alla restituzione, per il risarcimento dei danni subiti, - i seguenti inadempimenti: violazione dell’obbligo relativo al divieto di riutilizzo delle informazioni di cui al Servizio iCRIBIS (art. 2.6); violazione del divieto di riutilizzo (articolo 8.3); violazione del divieto di cessione (articolo 9).

ART. 11 - FORO ESCLUSIVO E LEGGE APPLICABILE

Le parti espressamente convengono che per qualsiasi controversia nascente dal Contratto e comunque per ogni controversia dipendente o connessa con il medesimo, sarà esclusivamente competente, anche in caso di continenza o di connessione di cause, il Foro di Bologna. Il presente Contratto è sottoposto a legge italiana.

ART. 12 – PRIVACY

Il CLIENTE dichiara di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa al trattamento dei dati personali nonché le Privacy Policy rese disponibile da CRIBIS D&B sul Sito. CRIBIS D&B è considerato titolare autonomo del trattamento dei dati personali forniti dal CLIENTE in costanza di rapporto contrattuale.